Top
WEAREDENIM – Primavera / estate 2017 – Blog Terranovastyle
fade
5128
post-template-default,single,single-post,postid-5128,single-format-video,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3.1,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-800,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

WEAREDENIM – Primavera / estate 2017

WEAREDENIM – Primavera / estate 2017

La primavera è sempre più vicina e in Terranova siamo pronti per vivere un’altra stagione assieme, all’insegna di moda e tendenze.
Parola d’ordine: denim.
I jeans, infatti, sono i compagni ideali per affrontare la vita quotidiana con grinta, personalità e, perché no, una buona dose di stile: non a caso la collezione primavera estate di Terranova contiene tantissime nuove proposte di denim e jeans per soddisfare qualsiasi esigenza di look e stile.
Lo sappiamo, la scelta è veramente vasta, e fra un taglio, uno stile o un altro il rischio errore potrebbe essere dietro l’angolo. Non sai quale sia il jeans giusto per il tuo look? Nessun problema! Ecco pronta una breve guida che vi permetterà di scegliere il modello e l più adatto ad ognuno di voi:

BOYFRIEND

Letteralmente “il jeans del fidanzato”, questo modello prende spunto dallo stile e dal taglio del jeans regular maschile: vita bassa, cavallo lievemente abbassato, gamba larga e dritta fino in fondo. Il Boyfriend è il modello adatto per chi ha un animo street glamour, incline a mixare stili e tendenze mantenendo però un look easy e chic. Consiglio di stile: abbinate il boyfriend jeans con top crop, tacchi alti e una bella giacca di pelle e otterrete un perfetto look urban in linea con le ultime tendenze in passerella.

MOM

È il modello di jeans più in voga al momento, destinato a diventare vero pezzo cult per l’armadio di ogni fashion girls. Il mom jeans è il modello simbolo della generazione anni ’90, cresciuto a suon di Beverly Hills 90210 e Dowson Creek: vita alta e gamba dritta che si stringe verso il fondo, è un modello che valorizza fianchi e gambe, adattissimo per chi ha punto vita molto sottile e gambe toniche. Indossatelo con una bella t-shirt a fantasia, una camicia a quadri e un paio di scarpe stringate, l’effetto Brenda o Kelly è assicurato!

SKINNY

Per le amanti dell’urban style, impossibile rinunciare al classico dei classici per antonomasia. Vita bassa, gamba aderente e effetto push up, il modello skinny è il capo jolly che fa per voi: grintoso e sportivo indossato con t-shirt e biker ai piedi, intrigante  e cool se abbinato a pelle, borchie e tacchi alti per le serate compagnia.

FLAIR JEANS

E chi non se li ricorda, indossati da mamma e zia durante gli anni ’70 o nelle famose immagini di Woodstock?
Ritornato alla ribalta sulle ultime passerelle estive, il jeans a zampa è il modello che mette tutti d’accordo: aderenti al lato b, si allargando dal ginocchio in giù, nascondendo qualsiasi imperfezione riteniate cruciale per il vostro look. Indossateli con un bel paio di tacchi e una blusa a spalle scoperte per un perfetto look anni ’70.

JEGGINGS

Per gli spiriti liberi e gli animi sportivi, niente di meglio che un bel paio di jeggins, ovvero i leggings in denim, per sentirsi comodi e agili senza rinunciare a un tocco fashion.
Come in fratelli in cotone elasticizzato, anche i jeggins possono essere fedeli compagni di vita, a patto di rispettare alcune semplici regole: 1) Indossateli sempre con t-shirt o felpe che arrivino almeno al ginocchio; 2) per un look street perfetto, abbinate sempre i vostri jeggins con maxi maglie morbide e asimmetriche; 3) per le più romantiche, l’abbinata jeggins e ballerine vi farà ottenere un immediato look alla Audrey Hepburn.

HIGH WAIST

Il jeans a vita alta è un vero e proprio must have: nati fra la fine degli anni ’80 e gli inizi anni ’90, i jeans a vita alta sono per lo più adatti a qualsiasi tipo di corpo e altezza e conferiscono al look quel gusto retrò vintage che fa tanto cool. Sono in oltre il modello di jeans più amato da star come Scarlett Johansson, Rihanna, Mailey Cyrus e Jennifer Lopez… perché? Vi sveliamo un segreto: il jeans a vita alta crea un immediato effetto “gambe lunghissime”, provare per credere. Indossateli con una bella felpa over crop e un paio di sneakers e voilà, il successo è assicurato.

I MODELLI PER LUI

La collezione Terranova Uomo per la primavera estate 2017 si arricchisce di nuovi modelli denim anche per lui.
Oltre all’immortale regular e allo skinny basic, la collezione comprende infatti:

JOGGERS

Vestibilità regular, cavallo basso e gamba con polsino, questo modello è particolarmente adatto per chi ha uno stile di vita easy casual; indossatelo con una t-shirt a stampa grafica e sneackers alte e otterrete un look di grande tendenza.

SUPER SKINNY

Per chi ama l’effetto seconda pelle, il super skinny è il jeans perfetto per abbinare stile e comodità. Unica controindicazione: giocando sull’aderenza, il jeans super skinny è particolarmente indicato a ragazzi dotati di una certa statura, mentre diventa rischioso per chi ha gambe meno longilinee. Consiglio di stile: jeans super skinny, camicia long waist e scarpa sportiva sono la ricetta segreta per creare il look più cool per la prossima stagione calda.

No Comments

Post a Comment